Disavventura per Marco Travaglio. Il noto giornalista è stato vittima di un furto mentre era impegnato nel suo spettacolo a teatro.
Spesso al centro di discussioni in televisione a tema politico, Marco Travaglio, noto giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano, è tornato ad essere protagonista, suo malgrado, per una disavventura vissuta. Durante il suo spettacolo a teatro, l’uomo è stato vittima di un furto. I ladri, infatti, sono arrivati nel suo camerino portando via diversi oggetti.

Furto ai danni di Marco Travaglio: i dettagli
Disavventura davvero particolare per Marco Travaglio. Il giornalista è stato derubato mentre era impegnato nel suo spettacolo in teatro a Latina. I fatti sono venuti a galla in queste ore ma si sono concretizzati nella giornata di giovedì scorso, mentre il direttore de Il Fatto Quotidiano si esibiva sul palco.
Secondo quanto ricostruito, durante lo spettacolo di Travaglio, alcuni malintenzionati si sarebbero intrufolati nel suo camerino portando via degli oggetti tra cui il suo tablet e il suo pc. Tra la refurtiva anche un cardigan e dei documenti. Curiosamente non è stato portato via il portafoglio. A confermare tutto è stato il diretto interessato.
Il commento del giornalista e la curiosità
Interpellato dall’Adnkronos per confermare e commentare il furto subito, Travaglio ha spiegato: “Sono entrati nel camerino, hanno preso il mio computer e quello della mia segretaria. Il teatro non ha telecamere, non hanno vigilanza, quindi al momento non abbiamo idea di chi possa essersi infilato lì per rubarli”.
In merito agli oggetti portati via, il giornalista ha raccontato: “Curiosamente non hanno preso il portafogli. Però hanno portato via il borsellino dove c’era qualche cent, un tagliaunghie e un po’ di documenti”. Rubato anche “un cardigan di cachemire”. “Cosa volevano scoprire? Intanto dovrebbero scoprire la password del pc, che dopo tre tentativi si impalla. E, comunque, abbiamo già bloccato tutto”.
In merito alla possibilità che i malintenzionati cercassero qualcosa di preciso: “Se cercavano dei segreti non troveranno nulla, io nel mio pc non ho nulla, ho solo i miei pezzi e un po’ di roba di archivio mia, tutta roba già edita e nulla di segreto“.